Cultura Tech

Nikon ha annunciato l’obiettivo Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S con attacco Z

Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S

Nikon ha annunciato una nuova aggiunta alla sua gamma di obiettivi con attacco Z: il Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S con prezzo di listino di 2.299,95 dollari. È una lunghezza focale che è già coperta dall’obiettivo standard disponibile con le mirrorless Nikon Z6 o Z7, ma questo obiettivo è pensato per i professionisti che si occupano di matrimoni, paesaggi, eventi, fotografia di strada, ritratti ambientali e altro ancora.

Secondo Nikon, l’equivalente DSLR è tra i suoi obiettivi più popolari per i video, quindi l’azienda ha perso tempo a ricreare quel tipo di vetro per il suo nuovo obiettivo con attacco Z. Il Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S è un obiettivo costruito per produrre splendidi effetti bokeh, nitidi e ad alta risoluzione (soprattutto se lo si abbina alla Nikon Z7). Inoltre, questa versione è più piccola (18,4% più corta) e più leggera (del 24,7%) rispetto all’obiettivo con innesto F. È anche più silenzioso, cosa cruciale per i video.

Il Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S è il primo obiettivo NIKKOR ad utilizzare il nuovissimo cappotto ARNEO progettato da Nikon, che viene utilizzato in combinazione con il rivestimento Nano Crystal di Nikon per ridurre in modo significativo i bagliori e il ghosting. L’obiettivo include anche il nuovo sistema Multi-Focus di Nikon per garantire un autofocus veloce e preciso anche quando si riprendono soggetti ravvicinati. Inoltre, il Nikkor Z 24-70 f / 2.8 S è il primo obiettivo NIKKOR Z a disporre di un anello di messa a fuoco manuale dedicato e indipendente dall’anello di controllo personalizzabile, un pulsante Funzione (L-Fn) e un pannello informativo obiettivo EL organico per una rapida consultazione di impostazioni chiave come distanza di messa a fuoco, profondità di campo, apertura e lunghezza focale.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top