Marshall Uxbridge

Marshall, brand decisamente conosciuto e apprezzato dai musicisti di tutto il mondo, ha da poco lanciato un nuovo speaker intelligente che riprende nel design le linee dei più famosi amplificatori.

Si chiama Marshall Uxbridge ed è decisamente compatto, tanto da trovare spazio anche sulla vostra scrivania: misura infatti 128 x 168 x 123 millimetri per un peso di 1,39 Kg. Decisamente elevata la potenza fornita dall’amplificatore, ben 30 watt, che permettono di avere un suono (mono) con bassi corposi e alti ben definiti.

Nella parte superiore dello speaker sono presenti i controlli manuali, con quelli dedicati alla regolazione di bassi, alti e volume che ricordano chiaramente i tasti di una chitarra. Sono inoltre presenti il tasto per l’avvio e la pausa della riproduzione e quello per la disattivazione del microfono.

Anche Marshall Uxbridge infatti permette di inviare comandi vocali grazie all’integrazione di Amazon Alexa. A partire dal mese di maggio sarà rilasciato un primo aggiornamento che aggiungerà il supporto a Tencent Xiaowei, mentre dall’11 giugno arriverà anche l’integrazione con Google Assistant.

Per il resto Marshall Uxbridge dispone di connettività Bluetooth 5.0 con supporto ad Airplay 2 e Spotify Connect e può essere collegato alla rete di casa grazie alla presenza del WiFi 802.11 ac dual band. Il tutto può essere controllato tramite Marshall Voice, la companion app che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store o dall’App Store, che permette di regolare il suono tramite l’equalizzatore integrato.

Marshall Uxbridge sarà in vendita a partire dal 9 aprile a 199 euro nelle colorazioni nera/oro (la più iconica) e bianca/oro, decisamente meno affascinante.