Mario Kart Hot Wheels

Nonostante gli smartphone, i tablet e i contenuti digitali in generale abbiano conquistato la maggior parte dell’attenzione dei più piccoli, alcuni giochi “vecchio stile” faticano a scomparire. Fra di essi troviamo le macchinine, con l’azienda Hot Wheels ancora in prima linea grazie a innovazioni e partnership. Se nelle settimane scorse Hot Wheels ha presentato delle macchinine con aggancio per le GoPro, adesso Nintendo ha annunciato delle Hot Wheels ispirate a Mario Kart.

Annunciato tramite un post sull’account ufficiale Twitter di Hot Wheels, le nuove vetture saranno caratterizzate dal cast di personaggi standard di Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Yoshi, Rosalina, Wario, Peach, Toad e Bowser.

Tra l’altro, questa non è la prima collaborazione tra Nintendo e Hot Wheels. Due anni fa le compagnie annunciarono una linea di macchine che ricordavano i personaggi di Mushroom Kingdom, tra cui un furgoncino a tema Donkey Kong, un camioncino a tema Yoshi con una gru e un camion per il pane a tema Mario.

Mentre le nuove auto sembrano certamente incanalare lo spirito di Mario Kart, dovremo aspettare e vedere se faranno ravvivare ancora una volta l’interesse per questo genere di divertimento.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna conferma dell’arrivo in Italia, anche se il tempo certo non mancherà, dal momento che negli USA saranno disponibili solo nell’estate del 2019, quindi fra un anno intero, al prezzo di 4,99 dollari.