Logitech K600

I tempi in cui si provvedeva a creare un mini computer ideale per la riproduzione multimediale di contenuti in salotto sono ormai finiti (tranne alcune eccezioni). Le Smart TV moderne sono infatti più che capaci di garantire un’ottima esperienza multimediale a 360°. Sfortunatamente però, soffrono sempre più di un difetto che i produttori sembrano ignorare: i telecomandi scarni di funzioni. Per venire incontro a quest’esigenza e anzi migliorare l’esperienza, eccovi la nuova Logitech K600.

La Logitech K600 è una tastiera studiata appositamente per l’utilizzo con le Smart TV. Si tratta di una tastiera ibrida che combina, oltre ai classici tasti alfanumerici, anche un touchpad rotondo sulla parte destra, una serie di tasti funzioni nella parte sinistra e un utilissimo D-Pad nell’angolo in alto a destra.

Come sa chiunque utilizzi una Smart TV per la visione di contenuti o per giocare, la digitazione utilizzando un pad direzionale o un joystick può essere un’esperienza piuttosto frustrante e dispendiosa in termini di tempo. Permettendo di digitare come si farebbe su un computer reale, la Logitech K600 potrebbe eliminare questi problemi per molti.

Dal punto di vista tecnico, la tastiera è completamente wireless con portata wireless di 15 metri e presenta tasti arrotondati e chiclet invece dei tasti standard a forma quadrata che si vedono su una normale tastiera.

La batteria interna, sostituibile, dovrebbe avere 12 mesi di autonomia, per cui non è un qualcosa di cui preoccuparsi nell’immediato.

La tastiera Logitech K600 è in fase di pre-ordine al prezzo di 69,99 euro. Purtroppo non sappiamo quando inizieranno le spedizioni.