Cultura Tech

L’Hogwarts Express torna in servizio da aprile a ottobre 2019

Hogwarts Express Harry Potter

Appassionati di Harry Potter drizzate le orecchie. Dal 19 aprile e fino al mese di ottobre il famosissimo treno Hogwarts Express tornerà in servizio facendovi vivere una carrellata di emozioni indescrivibili.

L’Hogwarts Express sarà fermo non a King’s Cross di Londra al binario 9 3/4 ma in una stazione a quasi 2 ore da Glasgow (in Scozia) e a 90 minuti dalla città di Inverness. La corsa vi porterà attraverso la campagna scozzese, dalla città di Fort William a Mallaig. Lungo il tragitto, verranno visitati luoghi familiari, tra cui il viadotto Glenfinnan, ovvero il lungo ponte che il treno attraversa sulla strada per il castello di Hogwarts.

C’è da dire però che la disponibilità del treno, così come il prezzo del biglietto, cambierà in base al periodo:

  • Per Pasqua sarà disponibile dal 19 al 21 aprile
  • La mattina sarà disponibile dal 22 aprile al 25 ottobre nei giorni da lunedì a venerdì. La disponibilità si estende al sabato e alla domenica nel periodo che va dal 4 maggio al 29 settembre
  • Il pomeriggio sarà disponibile dal 13 maggio al 13 settembre nei giorni da lunedì a venerdì. La disponibilità di estende al sabato e alla domenica nel periodo che va dal 15 giugno all’1 settembre

Le tariffe invece possono variare tra le 19 e le 60 sterline. Per conoscere le tariffe, gli orari e per prenotare il vostro biglietto potete visitare il sito The Jacobite.

Come preparazione all’eventuale viaggio nella verde e lussureggiante Scozia a bordo dell’Hogwarts Express, vi consigliamo di rileggervi e riguardarvi tutti i libri e i film legati a Harry Potter (qui trovate l’ordine completo di lettura/visione).

Fonte: Mondofox

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top