Cultura Tech

Leica Q2 svelata in nuove immagini leaked con presentazione attesa il 6 marzo

Leica Q2 leaked

Scoprire informazioni derivanti dalla pubblicazione di immagini leaked in rete è una pratica a cui siamo abituati soprattutto in ambito smartphone. Tuttavia, alle volte ciò si applica anche al mondo della fotografia. Ed ecco allora che grazie ad alcune immagini leaked abbiamo avuto modo di dare un’occhiata alla nuova Leica Q2, la cui presentazione è attesa il 6 marzo.

Supponendo che le immagini trapelate siano accurate, Leica Q2 manterrà in gran parte lo stesso design della Q originale, con alcune modifiche estetiche. Le immagini sembrano confermare una delle principali novità: la resistenza ai liquidi con certificazione di qualche tipo, cosa essenziale per chi vuole recarsi in ambienti umidi o comunque non cittadini.

Secondo Leica Rumors, i cambiamenti più importanti per la Leica Q2 avverranno internamente, con un enorme salto generazionale sul sensore di immagine che passerà da 24 megapixel del modello Q a un sensore da 47 megapixel, insieme al supporto video 4K.

Considerando che la Q è stata una fotocamera davvero eccezionale come del resto tutte le fotocamere Leica, ci aspettiamo che la Q2 non solo vada ad affinare alcuni dei dettagli ma che vada a migliorare anche la qualità fotografica già ottima, offrendo allo stesso tempo una maggiore versatilità.

Ad ogni modo, per scoprire la verità sulla Leica Q2, l’appuntamento è fissato per il 6 marzo.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top