Cultura Tech

Huawei lancia ufficialmente il suo nuovo router Wi-Fi Q2 Pro in Cina ad un prezzo davvero interessante

Oltre a programmare il lancio dei suoi nuovi top di gamma nel campo della telefonia, l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il lancio sul mercato di un upgrade del suo vecchio router Wi-Fi Q2, prodotto reso disponibile in gennaio del 2018. Si chiama Huawei Q2 Pro e da oggi è disponibile sul mercato cinese ad un prezzo di soli 799 Yuan, ovvero poco più di 105 euro al cambio attuale.

Nello specifico, Huawei ha dotato il nuovo dispositivo con il proprio chip Lingqi Gigabit Power Cat il quale è stato pensato e sviluppato autonomamente, al suo fianco troviamo anche la tecnologia Turbo PLC la quale ha la funzione di aumentare drasticamente le prestazioni di rete del Huawei Q2 Pro. Con queste migliorie inserite al suo interno l’hardware fa segnare (a detta dell’azienda cinese) un miglioramento delle prestazioni dal 50 al 120 percento. Da segnalare inoltre che all’interno della confezione è presente un dispositivo principale dotato di un ingresso Gigabit Ethernet e Gigabit Wi-Fi, e un secondo dispositivo avente funzione di ripetitore.

Infine, il router Huawei Q2 Pro è dotato dotato di Huawei Smart Home App che permette di controllare il dispositivo anche da remoto. Inoltre in campo di sicurezza il nuovo prodotto Huawei sembra davvero essere ben dotato: viene fornito infatti con il supporto “anti-brute force cracking”, crittografia WPA-PSK / WPA2-PSK Wi-Fi e supporto per firewall, DMZ, oltre ad una protezione dagli attacchi DoS.

 

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top