Sfruttando la cablatura portata avanti da Open Fiber, Vodafone ha aggiornato la lista riguardante la copertura nelle diverse regioni italiane con 14 nuovi comuni raggiunti dalla Fibra FTTH.

In particolare, i nuovi comuni coperti dalla fibra FTTH di Vodafone sono:

  • Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone in Lombardia;
  • Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale in Piemonte.

Questi 14 comuni vanno ad aggiungersi alla lista già bella consistente delle città che già possono usufruire del servizio Fibra FTTH di Vodafone: Napoli, Bologna, Genova, Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese (non presente attualmente nella lista attuale), Torino, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia e Padova.

Ricordiamo che la Fibra di Vodafone è caratterizzata da una velocità massima di 1 Gigabit Megabit in dowload e rispettivamente 200 in upload. Chiaramente queste sono velocità massime teoriche, in quanto le velocità reali dipendono da molti fattori, primo fra tutti l’utilizzo del WiFi o di un cavo Ethernet.

Ad ogni modo, chi abita in questi comuni può già recarsi nei negozi Vodafone (o sul sito web) e stipulare un contratto di abbonamento in fibra FTTH. Tenete a mente però che dal 14 ottobre il costo di attivazione, tipicamente di 5 euro per 48 mesi, passerà a 5,90 euro per 48 mesi.