Durante il CES 2019 anche l’azienda l’Oréal ha fatto parlare di se attraverso la presentazione di un nuovo prodotto, ancora in fase prototipale, che se indossato è capace di rilevare il pH della pelle di chi lo utilizza. L’azienda leader nel campo della cosmesi e trattamento per il corpo ha spiegato che il dispositivo ha il compito di monitorare il pH della pelle per prevenire la formazione di eczemi o secchezza della pelle.

Il rilevatore va posizionato sulla parte interna del braccio, preferibilmente subito sotto al polso, e dopo un periodo di tempo che va dai 5 ai 15 minuti sarà possibile leggere la rilevazione del pH della nostra pelle tramite l’applicazione dedicata “My Skin Track pH” direttamente sul nostro smartphone. Per il rilevamento il device fà affidamento ad un sensore che rileva la composizione della pelle e da suggerimenti (sul display dello smartphone) su che prodotti utilizzare per migliorarne la lucentezza o fattori estetici.

Ovviamente come anticipato, si tratta di un dispositivo in fase di prototipo e quindi non è ancora chiaro se potrà essere utilizzato una o più volte, inoltre l’Oréal assicura che prima di effettuare un annuncio ufficiale condurrà ulteriori test per dare anche un parere medico in merito al suo nuovo tracker. Attualmente quindi non abbiamo una possibile data di lancio ne un possibile prezzo ufficiale o ipotetico.