Il car sharing è un servizio che ormai esiste da diversi anni e si è sempre più insediato all’interno delle grandi città, ricevendo numerose recensioni positive dagli utenti, e proprio per questo Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon hanno voluto puntare su un servizio innovativo come lo scooter sharing.

Si chiama GoVolt e sbarcherà a breve nella caotica città di Milano, che sempre più è popolata da persone aventi bisogno di estrema mobilità e flessibilità durante la giornata.

La particolarità di questo servizio sarà quella di offrire dei mezzi di trasporto totalmente elettrici e soprattutto made in Italy prodotti da ME Scooter.

Grazie alla vittoria del bando FabriQ 3 promosso proprio dal Comune di Milano e, grazie al contributo iniziale di 15 mila euro e l’arrivo di importanti investitori, GoVolt ha preso vita lo scorso gennaio.

GoVolt lancerà lo scooter sharing elettrico a Milano 1

Lo scooter è stato creato appositamente per percorrere le strade di Milano e muoversi nel traffico agilmente, grazie a delle ruote più larghe rispetto a quelle tradizionali e freni a disco. Gli ideatori hanno inoltre previsto una assistenza in loco, la quale verrà effettuata da addetti specializzati che raggiungeranno l’utente utilizzando ebike oppure altri scooter elettrici.

L’utilizzo di GoVolt sarà semplicissimo: infatti lo si potrà richedere e pagare attraverso una applicazione dedicata che fornirà anche un servizio per trovare il ciclomotore più vicino rispetto alla nostra posizione.