Runmi Technology, una delle tantissime compagnie dell’ecosistema Xiaomi, ha presentato un nuovo prodotto della serie 90 Minutes, attualmente disponibile su Youpin, la piattaforma di crowdfunding della compagnia cinese.

Si tratta di una giacca unisex in grado di riscaldarsi, perfetta quindi per la stagione invernale che arriverà tra qualche mese. Il sistema intelligente di riscaldamento offre la possibilità di avere una temperatura che arriva a 50 gradi nelle zone del collo e della vita, solitamente le più sensibili al freddo.

L’alimentazione del sistema di riscaldamento avviene tramite una presa USB, alla quale è possibile collegare un semplice power bank. Un sistema di sicurezza stacca l’alimentazione quando la giacca non è indossata e sono state introdotte diverse misure di sicurezza. Oltre a una protezione contro eventuali corto circuiti, la giacca si spegne quando la temperatura è eccessiva e sono stati condotti numerosi test per verificare la corretta distribuzione del calore e sul surriscaldamento, per garantire la massima sicurezza.

La giacca è realizzata con un materiale impermeabile, certificato IPX7, che permette di non bagnarsi sotto la neve o con una pioggia moderata. L’imbottitura è realizzata al 90% in piuma d’oca per migliorare il comfort generale. La giacca 90 Minutes dovrebbe entrare in commercio a partire dal 15 ottobre a un prezzo che dovrebbe essere leggermente superiore ai 549 yuan, circa 69 euro, al quale è in vendita su Youpin.