Quando si pensa che Xiaomi abbia già presentato il prodotto più strano presente nel suo catalogo, ecco che il colosso cinese ci stupisce nuovamente. L’ultimo accessorio portato alla luce dagli ingegneri Xiaomi è un passeggino pieghevole dal prezzo di 699 Yuan (89 euro al cambio).

Il passeggino pieghevole di Xiaomi utilizza una lega di alluminio ad alta resistenza come telaio, il che gli conferisce anche una leggerezza non indifferente di appena 6,8 kg. Inoltre, grazie allo squisito design di cui è dotato, l’esperienza di chiusura e apertura è semplice.

Da Xiaomi arriva anche un passeggino da 89 euro 1

Come potete vedere dalle GIF, le dimensioni sono ridotte al minimo quando è chiuso, tanto da essere equivalente alle dimensioni di una valigia da mettere nelle cappelliere degli aerei (non gratuitamente in quelli Ryanair).

Da Xiaomi arriva anche un passeggino da 89 euro 2

Il passeggino pieghevole di Xiaomi è dotato di ruote in schiuma PU non tossica da 6 pollici appositamente selezionate, note come “SUV” nella descrizione ufficiale. Il sistema di smorzamento indipendente a quattro ruote riduce significativamente il tremore del terreno, per rendere stabile e confortevole la passeggiata per i bimbi. Con otto cuscinetti e due ruote anteriori in grado di ruotare a 360 gradi, la fluidità e la scorrevolezza sono al massimo.

In termini di sicurezza, grazie alla cintura a cinque punti il bambino non rischia di avere delle sollecitazioni troppo forti in ogni situazione (aiutano a smorzare l’accelerazione e la decelerazione). Per questo passeggino viene utilizzato anche un sistema a doppio freno con un solo pulsante che soddisfa i requisiti degli standard europei. Inoltre, viene fornito con un tettuccio parasole di protezione professionale UPF 50+, impermeabile e a doppio strato.

Come spesso accade per questi prodotti però, la disponibilità è riservata al solo mercato cinese.