Dopo avervi parlato dell’estroso lancio del Transformers G-Shock da parte di Casio, oggi vi riportiamo la notizia secondo la quale l’azienda ha ufficialmente annunciato un nuovo orologio totalmente in metallo appartenente alla famiglia G-Shock. Nello specifico il modello in questione è il GMWB5000GD-9 ed è dotato di ricarica solare e bluetooth per la connessione allo smartphone.

L’orologio, come anticipato, incorpora anche uno dei primi e più iconici design del case G-SHOCK, con una cassa quindi in pieno stile vintage di forma quadrata e una piccolo display attorniato da un clissico motivo in mattoni grigi con le rifiniture nere.

Da sottolineare però che questo design prende spunto da un prototipo in oro precedentemente progettato da Ibe Kikuo di Casio. Sarà disponibile in due colorazioni, ovvero acciaio lucido o oro, ad un prezzo che purtroppo non è proprio contenuto e anzi, lo pone tra i più costosi della compagnia. Si parla infatti di un prezzo di lancio di ben 500 dollari (circa 490 euro) per un orologio al quarzo che vorrebbe puntare ad un mercato “entry-level”.