Dopo i recenti annunci da parte dell’azienda cinese, quest’oggi Vivo Global torna nuovamente sotto i riflettori annunciando l’inizio di una importante collaborazione con Energous Corporation. L’unione delle due forze ha come obiettivo primario quello di riuscire ad implementare la ricarica wireless presente sui dispositivi Vivo portandola ad una “versione 2.0” la quale significherebbe una ricarica più veloce ed una produttività migliorata.

Inoltre, recentemente il gruppo WattUp ha avviato una collaborazione con Vivo per iniziare a lavorare su nuovi telefoni che presenteranno al loro interno la sua tecnologia incentrata sulla ricarica wireless over-the-air. Nello specifico questa tecnologia sfrutta in maniera ottimale la radiofrequenza per ricaricare diversi dispositivi. Di fondamentale importanza è il fatto che ora Vivo potrà equipaggiare i suoi dispositivi con questa nuova modalità di ricarica visto che proprio Energous detiene le licenze per utilizzare la tecnologia proposta da WattUp.

Vivo e Energous credono fermamente in questa importante collaborazione e dichiarano di poter apportare importanti cambiamenti nell’ambito della ricarica senza fili e portarla ad un livello superiore.