Dalla sua nascita il museo della scienza e della tecnica di Milano è stato un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di storia e tecnologia, al suo interno sono presenti moltissimi reperti, invenzioni e oggetti che hanno segnato la storia e il cammino seguito dalla tecnologia nel corso degli anni appunto. Con l’evolversi dell’introduzione della tecnologia all’interno dei musei, abbiamo assistito allo sbarco della realtà virtuale per far vivere delle esperienze uniche ai visitatori.

Nello specifico, a Milano sta per avere inizio una nuova iniziativa capitanata da Sony e i suoi visori per la realtà virtuale che faranno da “tramite” per far scoprire a tantissimi bambini e non il fantastico mondo delle invenzioni e la storia di Leonardo da Vinci. Si potrà camminare tranquillamente attorno ai dipinti del grande luminare e vederli da ogni angolazione, inoltre, attraverso una particolare feature i visitatori potranno interagire con le opere stesse e cercare di riprodurle in realtà virtuale.

Infine, l’appuntamento con questa nuova iniziativa è prevista per tutti i weekend di maggio e giugno (4-5 maggio, 11-12 maggio, 18-19 maggio, 25-26 maggio, 1-2 giugno, 8-9 giugno). L’esperienza dura 45 minuti e i partecipanti devono avere un’età minima di 12 anni.