Cultura Tech

Google Chrome Lab rilascia il nuovo Web-A-Skeb online, un clone dei vecchi Etch-A-Sketch

Sicuramente la maggior parte di voi da piccoli avranno giocato con un Etch-A-Sketch, si tratta di una piccola lavagnetta “magica” su cui si può disegnare tramite una apposita penna e una volta finito, cancellare tutto senza alcuna necessità di una gomma. Dopo essere sbarcata come applicazione nel lontano 2010 su iPad e poi successivamente anche sul Play Store, il team di sviluppo di Google Chrome Lab ha rilasciato una ricreazione open source online, chiamata Web-A-Skeb.

Nel caso in cui non lo conosceste, Google Chrome Labs è stato creato per permettere a tutti gli sviluppatori di Chrome di creare fantastici esperimenti open source per mostrare quanto sia dinamico il Web nella sua totalità e non solo in un singolo browser. Proprio per questo i developer hanno creato la nuova estensione sopracitata in maniera tale da farci vedere il lato più divertente di Chrome.

Come il giocattolo originale, la nuovaWeb-A-Skeb ci permette di disegnare liberamente all’interno del riquadro predisposto e, successivamente cancellare tutto tramite le due manopole poste nei lati inferiori della lavagna digitale. Gli sviluppatori sostengono che l’applicazione funziona molto bene sulla maggior parte dei browser e non solamente su Chrome, inoltre potrà essere installata come web app non appena verrà rilasciata ufficialmente.

Nel caso foste dei Web Developer potrete trovare la nuova Web-A-Skeb tramite il seguente codice identificativo su GitHub.

Fonte: 9to5google

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top