Cultura Tech

Gli speaker KEF Serie R in Italia da dicembre a partire da 529 euro

KEF Serie R

Al di là degli smart speaker che stanno avendo il loro momento di gloria e probabilmente continueranno così negli anni avvenire dal punto di vista consumer, vi sono alcune aziende che stanno apportando migliorie ai propri speaker di alta qualità dedicata al mondo degli audiofili e al mondo degli studi di registrazione. Un esempio concreto lo troviamo con KEF, azienda britannica specializzata nel settore dell’audio ad alta fedeltà, che porterà la sua nuova linea di speaker KEF R in Italia da dicembre.

A caratterizzare i nuovi speaker KEF di alta qualità vi sono alcuni elementi chiave fra cui i nuovi driver Uni-Q di KEF, che arrivano così alla dodicesima generazione. Il novo design più compatto e con un’architettura differente rispetto alla versione precedente ha portato a eliminare le risonanze per offrire un audio più nitido e dettagliato.

Assoluta novità sono anche i woofer quasi del tutto rinnovati, con il doppio dell’escursione rispetto ai precedenti modelli e con un cono più rigido che permettono di offrire maggiore profondità.

Sul fronte estetico, gli speaker KEF della linea R possono contare su un nuovo processo di produzione della griglia in microfibra che, con i suoi 1801 fori di precisione per ciascun driver, permette di avere il perfetto bilanciamento tra suono e protezione.

La serie R sarà disponibile in Italia dal mese di dicembre con i diffusori da pavimento R11, R7, R5, il diffusore da scaffale R3C, il centrale R2c e gli altoparlanti per Dolby Atmos a due vie R8a. I prezzi partono dai 529 euro per singola unità dell’R8a fino ad arrivare ai 5490 euro per una coppia delle top di gamma R11.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top