eSport

Dopo le finali dell’EIC Summer 2018, ESL Italia e Vodafone Italia confermano la partnership di livello internazionale anche in Italia, garantendo al Bel Paese una presenza fissa nel mondo dell’eSport.

Stando a quanto abbiamo appeso, Vodafone Italia e ESL metteranno insieme i propri i know how per dare vita a una serie di eventi ed iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’eSport in Italia dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e pro player. Insomma, delle iniziative orientati a chi è già esperto oppure a chi vorrebbe avvicinarsi.

I primi eventi che trarranno beneficio di questa rinnovata collaborazione sono:

  • Milan Games Week dal 5 al 7 ottobre 2018 presso la ESL Arena powered by Vodafone, uno spazio di oltre 2.000 mq con un grande gaming stage che vedrà protagonisti team e campioni internazionali;
  • Lucca Comics and Games, dal 31 ottobre al 4 novembre, con Italian Vodafone Esports Open by ESL dove i player, professionisti e non, gareggeranno a Clash Royale e Quake Champions.
  • ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP con l’edizione invernale 2018 ed estiva 2019 su quattro titoli differenti: League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Clash Royale

Il fenomeno in piena crescita dell’eSport, tanto popolare che lo si vorrebbe inserire anche nel programma Olimpico, non sarà un qualcosa di esclusivo delle principali città asiatiche o americane ma sarà un punto fermo anche nel nostro paese.