Cultura Tech

Ecco alcune delle novità più attese in arrivo a breve su Twitter

Finalmente sembra essere arrivato anche per Twitter il momento di apportare qualche miglioria alla sua piattaforma social, in modo tale da fornire ai propri utenti una esperienza sempre più personalizzata e accattivante possibile. Nello specifico, a breve sarà disponibile una nuova modalità “Dark Mode” del tutto rivisitata e migliorata, un restyle completo della interfaccia web e l’introduzione delle tanto amate emoji.

Arriva la nuova “Dark Mode” per Twitter

Non è sicuramente una novità la presenza di questa modalità che permette agli utenti di sostituire i classici colori chiari della piattaforma con quelli più scuri, dando un look più accattivante e soprattutto che salvaguardi la batteria del terminale mobile. Alcuni utenti però si sono lamentati che il tema più che essere nero risulta essere un blu scuro (quasi navy) e che quindi non proietti l’utenza in una vera e propria Dark Mode.

Durante una discussione avuta con Kayvon Beykpour (produce leader Twitter) è stata data una risposta piùttosto evasiva ma allo stesso tempo decisa: “will fix it”. Ciò da sicuramente speranza a tutti gli utenti della piattaforma che prossimamente potrebbe essere rilasciato un importante aggiornamento contenente la “vera” modalità sopracitata, magari più simile a quella che siamo abituati a vedere su YouTube e Android Message.

Teniamo a precisare che la “Dark Mode” non è stata studiata solamente per consumare meno batteria sul dispositivi mobili, ma anche per stancare meno gli occhi o addirittura prevenire dei traumi da luce troppo forte negli ambienti bui.

In arrivo una nuova interfaccia web e le Emoji

Ulteriori novità in arrivo riguardano una nuova interfaccia, che possiamo vedere quì sopra nell’immagine, la quale permette un utilizzo più semplice ed immediato dando la possibilità così all’utente di interagire e soprattutto twittare in maniera più rapida. Presente inoltre un ampio pulsante dedicato all’aggiunta di un’emoji, dopo averla premuta infatti si aprirà un menù a tendina dove potremo scegliere la “faccina” che preferiamo ed inserirla all’interno del tweet.

Infine, la visualizzazione desktop risulta più minimal con la presenza di sole due colonne principali (anzichè tre), dove si potranno visualizzare le solite informazioni inerenti ai tweet degli utenti, news, chi seguire e via dicendo. Attualmente la nuova versione è ancora in fase di beta e quindi non è ancora stata rilasciata una data ufficiale per il suo rilascio.

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top