Figurine Panini Fortnite

Grazie alla versione statunitense del sito web di Panini abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo alle nuove figurine sviluppate in collaborazione con Epic Games e relative al gioco di Fortnite.

Al momento negli USA sono stati aperti i pre-ordini per il box che include 24 bustine con 144 carte (di cui 9 esclusive) e album in omaggio, al prezzo di 60 dollari. Considerando che sulla confezione si parla chiaramente di “Serie 1”, è lecito attendersi che in futuro il numero di figurine andrà crescendo.

“Gli oggetti da collezione di Fortnite rappresentano un’opportunità significativa per la rete di vendita al dettaglio di Panini in tutto il mondo poiché i consumatori sono attivamente coinvolti nel gioco e i collezionisti di Panini hanno un profilo simile”, ha spiegato Peter Warsop, Direttore Licensing del Gruppo Panini. “Data la nostra eredità di fan accattivanti in tutto il mondo e le sinergie che esistono con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le carte collezionabili e le raccolte di adesivi Fortnite. Ci sentiamo privilegiati per essere selezionati per lavorare su un franchising di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare con Epic e IMG per creare una notevole selezione di prodotti”.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni circa il mercato italiano, con Panini che ha riferito il lancio delle figurine (probabilmente anche del box di cui vi stiamo parlando) in primavera, senza però fornire una data esatta oppure un prezzo di vendita.

Ad ogni modo, qui di seguito vi proponiamo una galleria con tutte le figurine presenti nel box che è appena entrato in fase di pre-ordine negli USA.