Cultura Tech

Da oggi è possibile utilizzare Siri Shortcuts sull’Apple Store

Continuano a susseguirsi le piccole novità all’interno dell’azienda di Cupertino e dopo il lancio ufficiale della tanto attesa cover ufficiale per iPhone Xr, quest’oggi Apple ha annunciato l’introduzione dei comandi vocali all’interno del suo store ufficiale. Feature che sicuramente può far comodo a chi ha problemi fisici o semplicemente non vuole perdere tempo nella ricerca del suo prodotto preferito scrivendo il nome con la classica tastiera.

Con l’introduzione dei comandi rapidi di Siri, gli utenti d’ora in poi possono creare dei comandi vocali personalizzati per controllare la disponibilità all’acquisto di un prodotto o lo stato del proprio ordine tramite la propria voce. Come con altre feature, basterà attivare la scorciatoia di Siri tramite le “impostazioni” e successivamente impartire il comando vocale desiderato.

Sarà interessante capire se Apple abbia intenzione in un prossimo futuro di estendere questa possibilità anche al suo app store, in maniera tale da permettere la ricerca (e il successivo download) delle applicazioni tramite i comandi vocali.

Fonte: Iphoneitalia

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top