Cultura Tech

Banca Sella abilita i pagamenti online per i propri correntisti mediante MyBank

Banca Sella MyBank

Sfruttando la collaborazione fra le due aziende, tutti i correntisti di Banca Sella sono abilitati a pagare online prodotti, servizi, e in futuro anche operazioni inerenti la Pubblica Amministrazione, direttamente dal loro Internet Banking sfruttando il servizio MyBank.

Per chi non lo sapesse, MyBank è un servizio europeo che permette di acquistare, negli e-commerce convenzionati, prodotti e servizi attraverso dei bonifici bancari. Si pone come alternativa alle soluzioni di PayPal oppure di Mastercard e Visa nei sistemi di pagamento online.

La scelta di Banca Sella è per noi motivo di soddisfazione perchè estende il processo di digitalizzazione dei pagamenti a beneficio di persone fisiche e imprese, uno dei punti chiave della mission di MyBank. Ad oggi MyBank abilita oltre 40 milioni di utenti a pagare online in modo sicuro tramite l’online banking su qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo lieti di allargare il bacino di utenza con i clienti Banca Sella e in questo modo creare valore per tutti i soggetti.” ha detto Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

“Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo voluto estendere l’uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l’onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank” ha dichiarato Alberto Bordiga, Responsabile Sistemi di Pagamento di Banca Sella.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top