Bajaboard Pantera

Con l’evoluzione della batterie al litio abbiamo assistito a una proliferazione di mezzi di trasporto alternativi che fino a qualche anno fa rappresentavano solo la fantascienza. Uno di questi è lo skateboard, vero simbolo dei ragazzi degli anni 80′ e 90′. A questo proposito, vi segnaliamo che è stato presentato il nuovo Bajaboard Pantera, uno skateboard elettrico da 8 kW e fino 72 km/h.

Bajaboard Pantera

Non abbiamo dati certi ma si tratta di uno dei più potenti skateboard elettrici mai realizzati. Per garantire una tale velocità massima, Bajaboard Pantera pesa addirittura 26 kg, è dotato di quattro motori ciascuno da 3,5 kW continuativi, per un valore effettivo di ben 8 kW e di circa 10,7 CV. Il pacco batteria da 1.100 Wh, 36 V e circa 30 Ah assicura all’incirca 45 KM.

George Li, CEO di Bajaboards, spiega le reali motivazioni che hanno portato a realizzare un mezzo di questo tipo:

Abbiamo pensato: se mettiamo da parte tutte le considerazioni sui costi, quanta energia possiamo mettere in una sola tavola? E’ più una dimostrazione tecnica che ogni altra cosa, pensavamo di trasformarlo in qualcosa disponibile solo per una clientela di nicchia. Ovviamente Pantera rientra tra i modelli da usare lontano dalle strade pubbliche”

Al momento non abbiamo alcuna indicazione circa il prezzo di vendita, anche se alcuni ipotizzano che il mezzo possa costare quanto e-bike MTB di alto livello, quindi possiamo ipotizzare circa 6.000 euro.