Apple espansione Seattle

Kristina Raspe di Apple e il sindaco di Seattle Jenny Durkan hanno tenuto un evento stampa per annunciare l’espansione di Apple nella città con un nuovo campus che ospiterà oltre 2.000 dipendenti nei prossimi anni.

Apple prevede di assumere i suoi primi 200 nuovi dipendenti a Seattle entro la fine di quest’anno. Da lì, prevede di raggiungere i 2.000 posti nei prossimi cinque anni.

L’evento stampa dell’annuncio si è tenuto al 333 Dexter di Seattle, un nuovo complesso di uffici in costruzione nel quartiere South Lake Union e proprio dove si presume che Apple stia espandendosi. Lo spazio può ospitare fino a 4.500 lavoratori ed è di 192.000 metri quadrati, distribuiti su due torri di 12 piani.

Parlando all’evento stampa, il sindaco Durkan ha affermato che l’impegno di Apple per l’espansione a Seattle dimostra che la città continua a crescere e creare nuove opportunità di lavoro. “Abbiamo spazio per crescere e stiamo prosperando. L’espansione di Apple a Seattle è un altro esempio delle crescenti opportunità che la nostra regione e la nostra città mostrano.”

Nonostante l’annuncio di oggi, Apple non ha svelato molti dettagli sulla sua espansione a Seattle. Kristina Raspe ha detto che Apple prevede di aprire il suo nuovo campus di Seattle entro la fine dell’anno, nel quale ci si concentrerà sullo sviluppo sia di hardware che di software.