Cultura Tech

Apple blocca la possibilità di downgrade alla versione 12.0.1 di iOS

Dopo aver trattato l’imminente rilascio dell’aggiornamento di WhatsApp per iOS, il sistema operativo dell’azienda di Cupertino torna oggi sotto la luce dei riflettori a causa di una dichiarazione inerente alla chiusura delle firme della versione 12.0.1.

Da poche ore infatti Apple a rilasciato un comunicato all’interno del quale afferma che d’ora in avanti sarà impossibile ritornare alla precedente versione di iOS. Questa decisione ha sicuramente spiazzato molti degli utenti desiderosi di procedere al jailbreak sul proprio dispositivo iPhone o iPad, i quali, vista l’impossibilità di effettuare il downgrade, si vedono ora costretti a mantenere sul proprio dispositivo la versione più aggiornata del sistema operativo. Ovviamente, l’interruzione delle firme rende impossibile anche un semplice downgrade a iOS 12.1.

Attualmente Apple sta anche testando la nuova versione di iOS 12.1.1 (arrivata alla sua terza beta), all’interno della quale sono incluse molte nuove funzionalità di iPhone XR, nuove complicazioni per Apple Watch e ulteriori interessanti feature.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top