Tre Super Fibra FTTH

Continua la rincorsa alla tecnologia più avanzata per il servizio di connessione internet, servizio sempre più ormai divenuto parte integrante della vita moderna in quasi tutte le città d’Italia. Da qualche tempo diversi comuni stanno implementando la loro “velocità di connessione” tramite l’infrastruttura Open Fiber che permette il raggiungimento di una velocità fino ad 1 Gigabit per secondo.

L’operatore che offrirà questo servizio è Vodafone attraverso la sua proposta Vodafone in Fibra FTTH (grazie come anticipato all’infrastruttura open Fiber). Pur non essendo ancora confermata la notizia, andando ad osservare il sito online del comune   in questione, si può vedere come risulti già disponibile per le attivazioni delle offerte di rete fissa dell’operatore telefonica sopracitato.

Molto interessante anche l’investimento previsto da Open Fiber per portare il servizio di connettività al comune di Salerno, si parla infatti di ben 15 milioni di euro, grazie al quale sarà possibile posare un totale di circa 26mila km di cavi per collegare la città in modalità FTTH. Non rimane altro da fare che attendere una data ufficiale per l’implementazione del servizio internet e i costi da parte dell’operatore Vodafone.