Cultura Tech

Amazon Echo e Alexa in Italia, ci siamo quasi

Amazon Echo

Da diverse settimane alcuni fortunati utenti italiani stanno testando giornalmente i nuovi smart speaker Amazon Echo dotati dell’assistente digitale Alexa. Fino a ora sapevamo che il loro arrivo ufficiale sarebbe avvenuto entro la fine dell’anno ma, dall’IFA 2018, sono arrivate indiscrezioni interessanti che riducono la finestra di attesa.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da DDay.it nel corso dell’IFA 2018 di Berlino, si tratterebbe di una questione di settimane affinché gli Amazon Echo arrivino in Italia. In particolare, il colosso americano potrebbe voler sincronizzare l’arrivo dei suoi smart speaker fra il territorio italiano e quello spagnolo.

Al momento ricordiamo che solo Google ha commercializzato in Italia i suoi smart speaker. Il Google Home Mini, il più economico dei due, è stato il best buy durante il periodo dei saldi e siamo abbastanza certi che, nel momento in cui arriveranno gli Amazon Echo in Italia (soprattutto se verranno proposti in super sconto come avvenuto in Francia), Google proporrà nuovi sconti.

Per coloro che hanno voluto acquistare un Amazon Echo all’estero o attraverso un importatore, non appena Alexa arriverà ufficialmente in Italia basterà semplicemente cambiare la lingua per iniziare a utilizzare gli smart speaker nella nostra lingua.

Al momento non sappiamo se Amazon ha deciso di portare tutti i modelli di smart speaker (Echo, Echo Dot e Echo Plus) e di smart display (Echo Spot e Echo Show) oppure se ne arriverà solo una selezione.

Fonte: Dday

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top