Cultura Tech

Alexa diventa più smart con la modifica degli appuntamenti e SmartTag

Amazon Echo Alexa

Sappiamo che Alexa arriverà in Italia nei prossimi mesi e quindi adesso è importante seguirne tutti gli sviluppi e le novità al fine di essere preparati non appena sarà disponibile a bordo degli speaker Echo.

La prima nuova funzionalità, esclusiva degli statunitensi per il momento, permette di modificare i propri appuntamenti di lavoro e programmare meeting in base alla disponibilità dei membri che dovranno partecipare. Una funzionalità pensata principalmente per un’utenza business, ma che può far comodo anche in altri ambiti. Dopotutto modificare gli appuntamenti sul proprio account con la voce è parecchio comodo.

La seconda riguarda il lancio di un piccolo dispositivo, dal nome SmartTag, su Kickstarter che ha lo scopo di avvisare quando i cibi nel freezer stanno per scadere. Si attacca su buste, contenitori o direttamente sul cibo ed è in grado di avvisare l’utente tramite l’app per smartphone o Alexa. E’ in arrivo anche una versione compatibile con Google Assistant. Attualmente è alla ricerca di fondi al costo di 60 dollari e sarà disponibile da febbraio 2019 (link per acquistarlo).

Alexa, dunque, continua a essere migliorato e supportato e per quando sarà disponibile qui da noi siamo sicuri che avrà ancora nuove possibilità. Vedremo se poi avrà la meglio su Google Assistant oppure no.

Via

Comments
To Top