Xbox One nuova dashboard

Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la Xbox One introducendo alcune novità funzionali molto interessanti legati alla dashboard. In particolare, le novità riguardano Xbox Game Pass, il servizio di gaming in streaming, e i Club dedicati a specifici giochi.

Iniziando da Xbox Game Pass, gli utenti in possesso di una Xbox One possono adesso visualizzare, a colpo d’occhio, i migliori giochi disponibili sul servizio direttamente dalla schermata principale. Questa funzione in realtà non è una vera e propria novità, dal momento che gli iscritti al programma Xbox Insider hanno avuto l’opportunità di provarla già dallo scorso giugno.

Oltre alla scheda Game Pass dedicata, è stata inclusa anche una nuova funzione sotto forma di Club ufficiali, che fornisce hub centralizzati sulla dashboard di Xbox One per “selezionare titoli”, come Minecraft, che forniscono agli utenti gli ultimi aggiornamenti e informazioni su giochi e sviluppatori preferiti.

Insomma, si tratta di un aggiornamento che permette a Microsoft di pubblicizzare ulteriormente non solo il suo servizio di streaming per il gaming e agli sviluppatori dei giochi selezionati di mantenere informati gli utenti con le ultime novità.