Dopo aver aperto i pre-ordini per la nuova Xbox One S senza lettore ottico (All-Digital Edition), il colosso di Redmond ha appena rilasciato l’aggiornamento di aprile 2019 introducendo alcune novità interessanti ma non rivoluzionarie.

Il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento per la Xbox One prevede:

Semplificazione delle Xbox Game Pass Quests

Le Xbox Game Pass Quests sono migliori che mai! Quando questa funzione sarà disponibile, sarai in grado di accedere ai progressi delle missioni direttamente dalla dashboard e sfogliare tutte le missioni dal profilo. Inizia a guadagnare premi per giocare a grandi giochi, lanciati e prova le missioni di Xbox Game Pass!

Mini tastiera virtuale

Siamo consapevoli che navigare su una tastiera virtuale può essere una sfida sia che tu stia scrivendo per Apex Legends o inserendo un codice 5 × 5 per un nuovo gioco. Al fine di migliorare questa esperienza, stiamo rilasciando una nuova opzione mini tastiera virtuale per Xbox One. Questa nuova tastiera virtuale occupa meno spazio sullo schermo, semplificando l’esperienza di digitazione. Se si preferisce o si necessita della tastiera più grande per l’accessibilità, è ancora disponibile e può essere abilitata in Impostazioni -> Accesso facilitato -> Lente di ingrandimento -> Tastiera più grande.

Riavvia aggiunta a Power Center

Sulla base del feedback degli utenti, abbiamo aggiunto una nuova opzione per riavviare la console dal Power Center. Ora puoi accedere rapidamente a questa funzione tenendo premuto il pulsante Xbox sul controller per visualizzare Power Center invece di dover navigare all’interno della scheda Sistema.

Disinstallazione migliorata

Quando tenti di installare un nuovo gioco o un’app al momento ti inviamo alla tua raccolta per scegliere cosa rimuovere se il tuo disco rigido è pieno. A partire dall’aggiornamento Xbox di aprile 2019, suggeriremo titoli che libereranno spazio sufficiente per l’installazione. Puoi anche accedere alla nuova pagina di Drive Manager tramite Impostazioni> Sistema> Archiviazione per gestire facilmente il contenuto esistente e disinstallare più titoli contemporaneamente.

Pulsante OneGuide programmabile su Xbox One Media Remote

Xbox Media Remote viene aggiornato per consentire la riprogrammazione del pulsante OneGuide per avviare un’applicazione multimediale anziché OneGuide. Questa è un’ottima scorciatoia per entrare nella tua app multimediale preferita e iniziare a guardare.