Quasi in contemporanea con l’annuncio di Sony per le novità di luglio 2018 relativamente al PlayStation Plus, Microsoft ha comunicato quali saranno le novità video ludiche che entreranno a far parte di Xbox Game Pass nel mese di luglio 2018.

Per chi non lo sapesse, Xbox Game Pass è un servizio offerto da Microsoft che consente, attraverso un abbonamento mensile, di accedere a moltissimi giochi per la Xbox One in maniera del tutto gratuita. Tali giochi possono essere scaricati e giocati offline fino a quando si mantiene attivo l’abbonamento.

Xbox Game Pass – luglio 2018

Per quanto riguarda le novità di luglio 2018, il servizio di Xbox Game Pass si arricchisce di:

Warhammer: Vermintide 2 dall’11 luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 1

Divertiti con Warhammer Vermintide: 2, il sequel ricco d’azione di Warhammer: Vermintide, lo stesso giorno della sua uscita mondiale proprio qui su Xbox Game Pass. Combatti per la sopravvivenza insieme ai tuoi amici in questo intenso e stimolante gioco cooperativo a 4 giocatori ambientato nell’universo di Warhammer Fantasy Battles.

DiRT 4 dal 1° luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 2

Dirt 4 è un gioco di guida basato sul rally. I giocatori competono in prove a tempo su asfalto e sterrato in diverse condizioni climatiche. Sono presenti 5 Rally: Fitzroy in Australia, Tarragona in Spagna, Michigan negli Stati Uniti d’America, Värmland in Svezia e Powys nel Regno Unito. Le auto sono caratterizzate da una grande varietà di classi e periodi come, il Gruppo B degli anni 80, il Gruppo A degli anni 90, il Gruppo N degli anni 2000 e il Gruppo R con auto degli anni 2010.

Zombie Army Trilogy dal 1° luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 3

La trilogia di Zombie Army porta un atroce orrore in terza persona per salvare l’Europa della Seconda Guerra Mondiale dai non morti. Si può giocare da soli o in modalità cooperativa online per 2-4 giocatori. Si devono affrontare 15 livelli, tre campagne e un gigantesco Fuhrer demoniaco.

Abzu dal 1° luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 4

Con centinaia di specie sottomarine e migliaia di branchi di pesci che rispondono a te, ti perderai in un mondo sereno di storia e avventura. Sebbene l’avventura segua un percorso lineare, sei libero di esplorare le aree al tuo ritmo per scoprire dettagli nascosti o cavalcare creature come orche e mante mentre scivolano senza sforzo attraverso l’acqua cristallina.

Shadow Complex Remastered dal 1° luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 5

Conquista un mondo di gioco misterioso e stimolante con oltre 10 ore di esplorazione e combattimenti frenetici in Shadow Complex Remastered. Supera gli ostacoli, scopri i potenziamenti che alterano il gioco e sconfiggi le legioni di nemici in questa nuova versione del classico con design a scorrimento laterale.

The Elder Scrolls IV: Oblivion dal 1° luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 6

The Elder Scrolls IV: Oblivion è un videogioco action RPG del 2006, sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta del quarto capitolo della fortunata saga di videogiochi The Elder Scrolls, il primo ad essere realizzato per console di settima generazione.

Follout 3

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 7

Si tratta del terzo capitolo della serie videoludica Fallout, composta da cinque capitoli principali (e da poco anche da Fallout 76).

Il gioco si svolge nel 2277 negli Stati Uniti d’America a Washington, circa duecento anni dopo che una guerra nucleare ha trasformato quasi tutta la Terra in una distesa arida e irradiata.[13] Alcuni cittadini trovarono la salvezza in bunker sotterranei chiamati Vault: il personaggio giocante vive nel Vault 101.

Human Fall Flat

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 8

Unisciti a Bob in un gioco di stile enigmistico, strano e fuori dal mondo in Human Fall Flat. Abbraccia le leggi della fisica per creare il tuo fantastico mondo surreale; utilizzando una vasta gamma di strumenti e la tua immaginazione, puoi lasciare che le leggi della fisica regolino Bob in modo tale da esplorare questo strano scenario di sogni fluttuanti e renderlo tuo. L’obiettivo è quello di sfuggire ai sogni risolvendo enigmi illimitati usando solo il proprio ingegno.

Bomber Crew dal 10 luglio

Xbox Game Pass, le novità di luglio 2018 9

Bomber Crew è un gioco di simulazione di strategia in cui controlli ogni aspetto di un bombardiere della seconda guerra mondiale, che va dalla ricerca dei caccia nemici, alla gestione della fornitura di o2, assicurando che le tue armi abbiano munizioni e segnando naturalmente il tuo obiettivo per raggiungere il tuo obiettivo.