WWE 2K20

Un po’ come accade con i giochi di calcio, anche per il wrestling viene lanciato sul mercato un nuovo capitolo ogni anno. La software house 2K ha a questo proposito pubblicato un video trailer legato al nuovo WWE 2K20.

Come potete intuire e come i precedenti capitoli della serie, WWE 2K20 è un videogioco di wrestling basato sulla federazione statunitense della World Wrestling Entertainment (WWE).

Il video trailer di WWE 2K20 è stato intitolato “Let Me In” (lasciami entrare) e si concentra soprattutto sulle superstar di Becky Lynch e Roman Reigns. Purtroppo il gameplay effettivo che viene mostrato nel video è veramente ridotto al minimo ma, comunque, consente di dare un’occhiata al nuovo capitolo della saga.

Questo quanto riportato da 2K Games:

2K ha annunciato oggi che la Raw Women’s Champion in carica Becky Lynch e la Superstar WWE Roman Reigns saranno le due Superstar di copertina di WWE 2K20, il titolo più recente della storica serie di videogiochi sul mondo della WWE.

WWE 2K20 – il ritorno della Universe Mode

WWE 2K20 Universe Mode

Una cosa su cui non ci si sofferma nel video ma che in realtà rappresenta una grande novità del nuovo capitolo è il ritorno della Universe Mode, che ripropone molte delle caratteristiche familiari dei precedenti capitoli con qualche aggiunta extra.

WWE 2K20 – Cos’è la Universal Mode

La modalità Universal Mode venne resa disponibile nel 2010 con SmackDown VS RAW 2011. Col tempo la modalità Universe si è migliorata moltissimo, integrando sempre più funzioni alcune delle quali di qualità. Riassumendo: la modalità Universe vi permette di plasmare a vostro piacimento gli spettacoli e dar vita a storie e rivalità mai viste prima, permettendovi di personalizzare ogni aspetto degli eventi WWE.

WWE 2K20 – Quali sono i vantaggi della Universal Mode

Dopo avervi spiegato in maniera generica cos’è la nuova Universe Mode di WWE 2K20, vediamo di entrare un attimo nel dettaglio di quali sono i reali vantaggi di questa modalità:

  • Il limite di match degli show principali e secondari è aumentato da 7 a 9;
  • Il limite di match PPV è raddoppiato, passando da 7 a 14;
  • Il numero di titoli per show principale è aumentato da 6 a 7;
  • Le rivalità simultanee negli show principali sono aumentate da 3 a 4;
  • Le PPV possono essere co-ospitate da 3 show principali contro i 2 precedenti;
  • I giocatori avranno più libertà per rimuovere e aggiungere promo e match;
  • 50 dei filmati più utilizzati sono stati rigirati con attrici in motion capture per rendere più realistico il comportamento delle Superstar donna;
  • Sono stati aggiunti 25 nuovi filmati;
  • Sono state aggiunte 3.040 nuove battute per i promo;
  • Ora i match personalizzati possono essere inclusi nelle tabelle match insieme ai nuovi match Mixed Tag;
  • Le nuove impostazioni delle tabelle match permettono di rendere alcuni match validi per un titolo;
  • I match del main event nelle tabelle match sono stati rivisti per rendere più probabile l’utilizzo del loro tipo nello show (come la Royal Rumble alla Royal Rumble PPV);
  • Nuovi contenuti delle rivalità includono opzioni come nemici con intensità ridotta che si riappacificano dopo una singola PPV o alleati di intensità bassa o media che smettono di sopportarsi gradualmente nel corso di diverse settimane anziché improvvisamente;
  • La navigazione del menu è stata ottimizzata per essere più accessibile ai nuovi giocatori della modalità Universe. I giocatori esperti hanno ancora a disposizione le opzioni avanzate.

WWE 2K20Quando uscirà

WWE 2K20 è stato annunciato ufficialmente da 2K Games, per cui possiamo dirvi che la che la data di uscita su tutte le piattaforme compatibili: PS4, Xbox One e PC è prevista dal 22 ottobre 2019. Se volete averlo appena disponibile, sul sito ufficiale lo potete comunque pre-ordinare.

Lo avete pre-ordinato o non vi piace proprio? ditecelo nel box dei commenti 😉