Console & Videogames

Tutte le novità da Ubisoft E3 2018: non solo Assassin’s Creed Odyssey!

La conferenza Ubisoft all’E3 2018 non ha deluso, con un alto livello di intrattenimento da parte dei vari presentatori susseguitisi sul palco e una serie di novità decisamente interessanti. Nuovi dettagli per Beyond Good and Evil 2, The Division 2, Skull and Bones, Starlink: Battle for Atlas e finalmente l’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed Odyssey. Questo e altro nel nostro articolo riassuntivo di tutte le novità.

Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità discusse ieri sul palco di Ubisoft E3 2018.

Tutte le novità da Ubisoft E3 2018

Just Dance 2019

Prima di iniziare con la conferenza vera e propria un corpo di ballo carnevalesco si è esibito per vari minuti su alcuni dei brani che ritroveremo su Just Dance 2019, il nuovo capitolo della serie di ballo più nota al mondo, che non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni.

Beyond Good and Evil 2

Ad aprire realmente la conferenza Ubisoft E3 2018 c’è stato un nuovo trailer dell’attesissimo Beyond Good and Evil 2, che ha mostrato l’incipit della storia con un bellissimo trailer in computer graphic che mostra l’ambientazione spaziale e i protagonisti. Il gioco sarà esplorabile sia a piedi che tramite una navicella spaziale, potendo passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento senza nessun caricamento.

Ubisoft ha inoltre annunciato una partnership con HitRecord per permettere alla community di creare grafiche, musiche e idee che verranno integrate all’interno del gioco, con un programma chiamato Space Monkey Program.

Rainbow Six Siege Operazione Para Bellum è disponibile

Con una community di 35 milioni di utenti, dal palco di Ubisoft E3 2018 ci viene ricordato che Rainbow Six Siege si è arricchito da qualche giorno della nuova Operazione Para Bellum, con i due nuovi agenti italiani.

Trials Rising è ufficiale

Il nuovo capitolo del titolo di stunt motociclettistici è stato annunciato e si chiama Trials Rising. Il gioco prevederà stunt ancora più pazzeschi che mai, con il solito approccio try and repeat classico della serie, con più tutorial per i novizi ma un alto livello di sfida anche per i veterani.

Ci si può registrare da ora per la closed beta, mentre il titolo finale arriverà a febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

The Division 2: novità su gameplay e contenuti

Dal palco di Ubisoft E3 2018 arrivano novità anche per il già annunciato The Division 2, con anche un nuovo e bellissimo trailer cinematografico. Il gioco sarà altamente improntato sulla personalizzazione del personaggio, che dipenderà molto dalle scelte effettuate nel gioco.

Nel nuovo The Division 2 sono stati inoltre confermati i RAID come contenuto end-game e la presenza di tre DLC che arriveranno gratuitamente nel corso del primo anno dall’uscita del gioco, che vi ricordiamo sarà il 15 marzo 2019.

Potete trovare tutte le informazioni su The Division 2 sul nostro articolo dedicato.

Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure

Con l’uscita di Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Nintendo Switch, il team di Mario + Rabbids: Kingdom Battle ha lavorato ad un nuovo contenuto aggiuntivo per celebrare lo scimmione con la cravatta rossa di Nintendo. Il nuovo DLC chiamato Donkey Kong Adventure sarà disponibile dal 26 giugno per tutti e già dal 25 giugno per i possessori di season pass.

Skull and Bones: novità sul gameplay

Skull and Bones arriva sul palco dell’E3 2018 con un nuovo trailer cinematico con il motto “la pirateria non è morta”, in cui ci viene ricordato che in questo titolo non ci saranno eroi, ma solo pirati. Il gioco sembra la parte navale introdotta in passato da Assassin’s Creed evoluta e trasformata in un’esperienza a sé stante.

A seguire è stato inoltre mostrato un trailer del gameplay che mostra gli aspetti di personalizzazione del proprio vascello e dell’esperienza di navigazione e di combattimento navale. Le navi avranno dei poteri particolari che permetteranno di rendere le battaglie molto strategiche, prestando anche attenzione ai propri alleati, perché tra pirati non c’è onore.

Transference è ufficiale

Sul palco di Ubisoft E3 2018 si è mostrato anche un nuovo gioco con direttore creativo Elijah Wood. Transference sarà una sorta di thriller psicologico in prima persona, dove il giocatore cambiera continuamente prospettiva tra i vari membri di una famiglia, con un padre molto “particolare” che svolge degli esperimenti sul figlio. Un titolo inusuale, che arriverà anche con supporto VR.

Starlink: Battle for Atlas

Dopo l’annuncio dell’anno scorso, Starlink: Battle for Atlas è finalmente alle porte. Il gioco è uno shooter fantascientifico con personaggi in stile cartoon, e anche delle statuine fisiche modificabili e espandibili con effetti anche nel mondo di gioco. Il gioco arriverà il 16 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Un’aggiunta importante e inattesa sarà l’arrivo di StarFox, la famosa volpe spaziale di Nintendo, all’interno di Starlink: Battle for Atlas su Nintendo Switch.

For Honor: gratis su PC e nuova espansione

A sorpresa Ubisoft all’E3 2018 ha deciso di regalare la Starter Edition di For Honor  per i giocatori su PC che lo scaricheranno tra il e giugno da uPlay.

Il gioco riceverà inoltre l’espansione Marching Fire il 16 ottobre, che sarà la più grande e ambiziosa aggiunta da quando il gioco è stato lanciato. Con la nuova espansione arriverà una nuova modalità assalto 4 vs 4 e ci saranno quattro nuovi eroi della fazione Wu Lin, ispirata agli antichi guerrieri cinesi.

The Crew 2

Si parla anche di giochi di corse ad Ubisoft E3 2018, con il nuovo The Crew 2. L’arrivo è veramente imminente, con la open beta disponibile dal 21 al 25 giugno, e la possibilità di pre scaricare il gioco fin da subito.

Assassin’s Creed Odyssey è ufficiale

Dopo le numerose indiscrezioni nei giorni scorsi, Assassin’s Creed Odyssey è finalmente ufficiale dal palco di Ubisoft E3 2018. Il gioco sarà ambientato nell’antica Grecia, nella culla della filosofia occidentale, ma al contempo patria di grandi conflitti come la guerra del Peloponneso.

Nel nuovo Assassin’s Creed si potrà scegliere tra due personaggi giocabili, Alexios o Kassandra. Inoltre saranno presenti molte possibili interazioni con varie scelte multiple e dialoghi con i grandi personaggi storici, come ad esempio Socrate. Nel trailer gameplay sono state inoltre mostrati il sistema di combattimento, di equipaggiamenti e di abilità. L’intero titolo sembra rifarsi abbastanza ad Origins, ma con dei nuovi poteri e abilità estremamente vistosi.

Potete trovare tutti le informazioni su Assassin’s Creed Odyssey nel nostro articolo dedicato.

 

Queste sono tutte le novità presentate alla conferenza Ubisoft E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle altre conferenze di questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top