Nintendo Switch

Per chi non la conoscesse, Nintendo Switch Online è un’applicazione scaricabile gratuitamente dalla propria console Nintendo e offre una vasta gamma di titoli NES giocabili online e offline sul proprio dispositivo. Seppur l’applicazione sia gratuita, il servizio invece è a pagamento (previo periodo di prova della durata di 7 giorni) al costo di 3,99 euro al mese.

L’azienda nipponica quindi sembra voler puntare molto sui gamers nostalgici e lo dimostra il fatto che, oltre all’attuale catalogo di giochi retrò presenti, rilascerà il prossimo 10 ottobre i seguenti tre titoli: NES Open Tournament Golf, l’iconico platform Solomon’s Key e Super Dodge Ball.

Tra i tre sicuramente il più apprezzato potrebbe essere Open Tournament Golf ovvero il seguito del primo “Golf”, rilasciato negli ormai lontani anno ’80.

Attualmente la lineup presente su Nintendo Switch Online comprende 23 titoli NES, ai quali si aggiungeranno presto sicuramente altri come Metroid e Ninja Gaiden, i quali sono attesi approssimativamente per i mesi di novembre e dicembre.

Ricordiamo infine che il costo mensile per il servizio è di 3,99 euro, sino ad arrivare a 19,99 euro per una sottoscrizione annuale e 34,99 euro per il pacchetto famiglia.