Tetris Royale

N3TWORK ha stretto una partnership con The Tetris Company per sviluppare e pubblicare esclusivamente nuovi giochi Tetris per dispositivi mobili. Il primo gioco annunciato e in arrivo, sia su Android che su iOS, sarà Tetris Royale.

Come suggerisce il nome, si tratta di un gioco pensanto per avere il gameplay classico del Tetris ma in una nuova modalità Battle Royale in cui sfidare altre 99 persone per aggiudicarsi la vittoria finale. In un certo senso, Tetris Royale ricorda molto Tetris 99, il gioco lanciato qualche mese fa per Nintendo Switch.

Tetris Royale in arrivo su iOS con sfide Battle Royale a 100 giocatori 1

Come in ogni altra Battle Royale, l’obiettivo sarà quello di rimanere l’ultimo in gioco a suon di geometria e astuzia con i blocchi. Oltre a rimanere in gioco quanto più a lungo possibile, vi saranno una sorta di missioni secondarie che permetteranno di ricevere bonus e potenziamenti.

I giocatori avranno la possibilità di completare le sfide quotidiane mentre gareggiano in modalità Tetris Royale per ottenere ricompense, incluse opzioni di personalizzazione e potenziamenti, che possono essere utilizzati in battaglia.

Quello che vi abbiamo citato è un pezzo di comunicato stampa attraverso cui è stato annunciato l’arrivo di Tetris Royale. Al momento non sappiamo quale sarà il sistema di monetizzazione che il gioco avrà ma, da quello che possiamo apprendere, sembra che vi saranno acquisti in-app per avere power-up e loot boxes. Ciò permetterebbe di avere un gioco gratuito con cui tutti possono divertirsi ma che non sarebbe competitivo, equo ed equilibrato senza spendere dei soldi.

Ad ogni modo, N3TWORK e The Tetris Company devono ancora condividere gli screenshot o i video del gameplay del gioco, quindi non sappiamo molto al di fuori degli scarsi dettagli presenti nel comunicato.