SteelSeries Arctis 9X Xbox One

Nonostante PS5 e Xbox Scarlett si stagliano all’orizzonte, le aziende sono ancora interessate a supportare le attuali console con accessori di nuova generazione pensati per migliorarne l’esperienza d’uso. A questo proposito, vi segnaliamo che l’azienda SteelSeries ha lanciato le Arctis 9X, cuffie wireless di fascia alta per Xbox One.

Le Arctis 9X si abbinano con la Xbox One proprio come un controller: basta premere contemporaneamente il pulsante di accoppiamento wireless sulla console e quello sulle cuffie e attendere che si colleghino. Nei primi test, ci sono voluti circa cinque secondi per il pairing iniziale. SteelSeries afferma di aver lavorato con Microsoft mentre sviluppava Arctis 9X per assicurarsi di sfruttare appieno la propria connettività wireless proprietaria. (Xbox One non supporta le cuffie Bluetooth, motivo per cui non si sono viste sul mercato molte cuffie wireless.)

In termini di design, le SteelSeries Arctis 9X hanno soffici padiglioni con rivestimento in tessuto, robusta fascia in acciaio e cinturino di sospensione in stile “occhiali da sci” per regolare la vestibilità. Per quanto riguarda la qualità audio, le Arctis 9X usano gli stessi driver per altoparlanti da 40 mm presenti nel modello Arctis 7 e ha un microfono retrattile con un pulsante di disattivazione audio.

Pur avendo una qualità molto elevata, considerando che il costo di 199,99 euro è simile se non identico a quello della console Xbox One stessa quando è in promozione, non crediamo che faranno un grande successo sul mercato. Ad ogni modo, se siete interessati vi lasciamo il link diretto allo store di SteelSeries.