Console & Videogames

Steam.tv annunciato (per sbaglio) come un concorrente di Twitch

Steam.tv Dota 2

Valve è da più di un decennio al centro del gaming PC grazie al suo store digitale Steam. Tuttavia, nonostante la posizione di dominio, poco è stato fatto per espandere il “territorio di appartenenza” di Steam porre gli utenti di fronte ai migliori games del mondo. Paradossalmente, la prima grande espansione è stata appena annunciata per sbaglio. Si tratta di Steam.tv, un servizio di video streaming in stile Twitch.

Steam.tv è stato messo online brevemente venerdì, rivelando il nuovo sito di streaming di Valve che sembra esordirà con il torneo Dota 2. “Stiamo lavorando all’aggiornamento di Steam Broadcasting per il Main Event di The International, il torneo annuale di Dota 2“, spiega un portavoce di Valve alla redazione di The Verge. “Quello che la gente ha visto era un test feed che è stato inavvertitamente reso pubblico..”

La nuova piattaforma Steam.tv di Valve arriva proprio mentre The International, l’annuale torneo di e-sport Dota 2, sta per iniziare il 20 agosto. Per chi non lo sapesse, The International è il più grande torneo di e-sport al mondo, grazie al suo enorme montepremi di oltre 24 milioni. di dollari. Considerando il tipo di servizio in rampa di lancio, crediamo che non vi sia migliore momento di questo per inaugurarlo.

Una particolarità del servizio, anche se ancora non confermata ufficialmente, è la possibilità di creare dei gruppi chat con gli amico e guardare un gameplay in diretta mentre lo si commenta nel gruppo. In essenza, sarebbe una feature simile a quella introdotta su Facebook Watch.

Non è chiaro se Valve abbia ambizioni che vanno oltre lo streaming dei tornei di Dota 2, ma c’è già tanta competizione nel settore. Amazon ha Twitch, Microsoft ha il suo servizio Mixer e Google ha YouTube Gaming. Staremo a vedere come evolverà la situazione nel momento in cui il servizio verrà presentato ufficialmente.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top