Console & Videogames

Steam Link è stata pubblicata nuovamente su iOS dando il via libera allo streaming di giochi su iPhone e iPad

Steam Link iOS

Circa un anno fa, Valve ha annunciato che stava sviluppando un’applicazione chiamata Steam Link che permettesse di giocare a giochi Steam creati per Mac, Windows e Linux sia su smartphone Android che su iPhone e iPad attraverso uno streaming da un computer sulla stessa rete locale.

Nonostante l’app Steam Link effettivamente sia arrivata nell’App Store di iOS, Apple l’ha respinta. Al tempo, Valve aveva dichiarato che Apple aveva bloccato l’app per un “conflitti d’affari”. Un anno dopo, sembra che i conflitti siano finalmente stati risolti. Steam Link per iOS è stata appena ri-pubblicata sull’App Store.

Dal momento che non c’è alcun modo in cui la maggior parte dei giochi per PC abbiano la stessa giocabilità su un touchscreen, probabilmente se vorrete trarre il massimo beneficio dal servizio dovrete dotarvi di un controller: Valve dice che i controller “Made for iPhone” dovrebbero funzionare, così come il suo controller a marchio Steam.

La società indica inoltre che per ottenere prestazioni ottimali, il computer che esegue lo streaming deve essere collegato al router via cavo Ethernet e che il dispositivo iOS deve essere collegato sulla banda a 5Ghz della rete WiFi (di solito meno congestionata).

È bene sottolineare che Steam Link non è un servizio di game streaming come PlayStation Now, GeForce NOW o Google Stadia. L’app infatti funziona solo se un PC da gaming su cui vengono eseguiti i giochi è connesso alla rete locale.

Nel caso voleste scaricare l’app Steam Link sul vostro iPhone o iPad (chiaramente in maniera del tutto gratuita), vi basterà cliccare su questo link.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top