Console & Videogames

Alexa arriva anche sui giochi da tavolo grazie a St Noire

St Noire gioco da tavolo con Alexa

Che Amazon avesse intenzione di espandere l’egemonia di Alexa e farla arrivare su quanti più prodotti possibile (e con quanti più sviluppatori di terze parti possibile) lo sapevamo già ma scommettiamo che neanche Jeff Brazon si sarebbe immaginato che l’assistente digitale arrivasse anche al di fuori della sfera hi-tech. Infatti, il gioco da tavolo St Noire è il primo “oggetto non hi-tech” a poter contare su Alexa.

Lanciato da Global Gaming Technologies e sviluppato da X2 Game Corp, St Noire è un gioco da tavolo a sfondo “giallo” che proietta i giocatori in una scenda del crimine e che necessita di indagini per risolvere un caso di omicidio. Come sicuramente potete immaginare, Alexa entra in gioco nel momento in cui c’è da interrogare testimoni, parlare con gli esperti della scientifica ecc.

Non avendo nessuno speaker e nessun microfono integrato, per poter giocare a St Noire è necessario essere in possesso di uno smart speaker della linea Echo oppure utilizzare Alexa attraverso uno smartphone.

Al momento non sappiamo esattamente come St Noire può essere “giocato infinite volte”, a meno che il gioco da tavolo non sia abbastanza flessibile da adattarsi a più di una scena del crimine, permettendo quindi agli sviluppatori di aggiungerne in futuro. Ad ogni modo, la durata stimata di ogni sessione è di circa 20/30 minuti, almeno secondo quando dichiarato dagli sviluppatori.

St. Noire rappresenta il primo della sua classe“, afferma Zai Ortiz, Co-fondatore, presidente e chief creative officer di X2 Games. “Questo è un passo avanti rivoluzionario e unico nel suo genere, non solo nella tecnologia, ma anche nel modo in cui gli umani interagiscono con esso, in un nuovo formato d’interazione positivo ed eccitante nella vita di tutti i giorni. […] Questo è l’inizio del futuro dei giochi“.

Purtroppo St Noire al momento ha un periodo di rilascio (luglio 2019) solo per il mercato USA. Staremo a vedere però se arriverà anche in Europa.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i giochi da tavolo stanno tornando di moda, con una serie in rampa di lancio anche legati al mondo di Harry Potter.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top