Console & Videogames

Sony “dà i numeri” e ufficializza il nuovo controller SCUF Vantage per PS4

Sony diffonde alcuni dati relativi a PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation Plus e non solo, ufficializzando sul suo blog i nuovi controller su licenza SCUF Vantage, sia in versione cablata sia wireless: scopriamone le caratteristiche.

Sony ha fornito nuove cifre relative alle vendite di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e al numero di abbonati PlayStation Plus, ufficializzando sul suo blog statunitense i nuovi controller su licenza SCUF Vantage, con e senza fili.

Non si può dire che per Sony sia stato un brutto anno per quanto riguarda la divisione gaming. All’evento Corporate Strategy Meeting and IR Day di Tokyo di oggi, di cui vi abbiamo accennato qualche ora fa, la casa nipponica ha diffuso numeri importanti: al 31 marzo 2018 PlayStation 4 ha raggiunto quota 79 milioni di unità vendute a livello mondiale, mentre la piattaforma PlayStation Network vede più di 80 milioni di utenti mensili attivi.

Gli altri dati diffusi riguardano le ore di gioco, il software e gli abbonamenti PS Plus: a partire dall’ultima settimana dello scorso dicembre, gli utenti PS4 contano una media di 800 milioni di ore di gioco a settimana, con 246 milioni di vendite per quanto concerne il software e un totale di abbonati al servizio PlayStation Plus di oltre 34 milioni.

Nel frattempo Sony ha ufficializzato sul suo blog statunitense l’arrivo di due nuovi controller su licenza: si tratta degli SCUF Vantage, pad avanzati che arriveranno sul mercato in versione wired e wireless. Gli utenti potranno usufruire di un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione che ottimizzano comfort e prestazioni, offrendo precisione e flessibilità.

Tra le funzionalità offerte dai nuovi SCUF Vantage troviamo pulsanti montati lateralmente, scocca frontale removibile (per sostituire gli stick o personalizzare il pad), controlli audio avanzati per connessione cablata, moduli di vibrazione removibili (per ridurne eventualmente il peso), possibilità di regolare la posizione degli stick e dei grilletti e un pratico sistema di rimappatura.

I nuovi controller SCUF Vantage saranno disponibili negli USA da quest’estate a un prezzo di 169,95 (wired) e 199,95 dollari (wireless). Nessuna indicazione per il momento su una possibile commercializzazione europea.

Fonte, Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top