Console & Videogames

Sony ha lanciato una nuova PS4 Pro più silenziosa

PS4 Pro

Senza alcun particolare annuncio, Sony ha lanciato una nuova versione di PS4 Pro con codice CUH-7200 che, seppur con minime differenze nella parte esterna, risulta essere più silenziosa e più efficiente dal punto di vista energetico.

Dall’esterno, la nuova versione CUH-7200 sembra quasi identica ai precedenti modelli della PS4 Pro. Tuttavia, la parte posteriore ha veduto la sostituzione del voluminoso connettore di alimentazione in stile PC a tre poli con lo stesso sottile cavo che Sony e Microsoft utilizzano attualmente per le console PS4 Slim e Xbox One S.

Anche se questo cambiamento non sembra aver apportato alcuna differenza significativa sul consumo energetico o sull’emissione di calore – il che suggerisce che Sony non ha ridotto la frequenza di clock del processore – qualcosa sulla revisione complessiva ha comportato un calo significativo del rumore della ventola.

Dai 50/55 dB per il modello PS4 Pro originale si è passati ai 44/48 dB per il modello aggiornato. Purtroppo, senza avere a disposizione delle comunicazioni ufficiali da parte di Sony, è difficile sapere cosa è cambiato. State pensando di acquistare una PS4 Pro per questo Natale e volete avere la nuova versione? Sfortunatamente non vi è modo di sapere, dalla confezione esterna, di quale modello si tratta.

La redazione di Digital Foundry ha scoperto che Sony ha nascosto la nuova PS4 Pro nel bundle Red Dead Redemption 2.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top