PS4

Sony Interactive Entertainment sta inviando degli inviti ai possessori di PS4 per chi volesse provare in anteprima il nuovo aggiornamento firmware che porterà la versione della console alla 6.0. Si tratta ovviamente di un firmware beta in cui i partecipanti dovranno riportare se vi sono eventuali bug da correggere prima che possa raggiungere tutti gli altri.

È interessante notare che il principale messaggio presente nell’invito chiarisce che “in questa fase beta l’aggiornamento non include le principali funzionalità rivolte ai consumatori, ma piuttosto le funzionalità relative a miglioramenti della qualità della vita e correzioni minori di PS4“. Ciò significa che per la prima fase non vi saranno novità funzionali ma solo bug fixes e miglioramenti “sotto il cofano”.

C’è da dire però che la formulazione del messaggio non è chiara se l’aggiornamento per la PS4 non includerà le funzionalità principali anche quando verrà rilasciato, o è qualcosa di limitato solo a questa prima fase beta (supponendo che ci saranno ulteriori fasi).

Ad ogni modo, nel caso foste interessati a partecipare al programma beta con la vostra PS4, vi basterà semplicemente registrarvi, attraverso le vostre credenziali del PS Network, nella pagina ufficiale raggiungibile con questo link.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sono 82,2 milioni le PlayStation 4 vendute dal 2013 fino a oggi e le previsioni sono in aumento.