La conferenza Sony all’E3 2018 di quest’anno è stata senza dubbio molto inusuale. Nessun presentatore dal palco, pochissime novità e pochi contenuti ma spinti nel dettaglio. Le novità principali riguardano Control, Resident Evil 2 Remake e Nioh 2. Tutto come previsto invece per i quattro titoli principali – The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima, Death Stranding e Spider-Man, con trailer e gameplay approfonditi più a fondo.
Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità discusse ieri sul palco di Sony E3 2018.
Tutte le novità da Sony E3 2018
The Last of Us Part 2 si mostra in un lungo gameplay
Ad aprire la conferenza Sony E3 2018 c’è un trailer di The Last of Us Part 2 che si apre in una sala da ballo che culmina con un bacio tra Ellie – protagonista principale del nuovo capitolo – e la sua ragazza, per poi passare con una transizione ad un gameplay molto più crudo.
Il gioco, sviluppato da Naughty Dog, sembra molto più dettagliato e rifinito, sviluppato su delle tecnologie simili a quelle dei recenti titoli di Uncharted. Il lungo gameplay ci mostra poi un misto di stealth, sparatorie e combattimenti corpo a corpo contro sia nemici umani che infetti. Alcune scene sembrano un po’ troppo improbabili, ma per il resto convince molto, anche se ancora non ci sono date.
Tutte le informazioni su The Last of Us Part 2 le trovate nel nostro articolo dedicato.
Call of Duty Black Ops 3: gioco PlayStation Plus da oggi
Con l’attesa per l’uscita del nuovo Call of Duty Black Ops 4 ad ottobre, il precedente capitolo Call Of Duty Black Ops 3 verrà incluso tra i titoli PlayStation Plus da oggi. Per chi preodinerà il quarto capitolo, inoltre, saranno disponibili quattro mappe classiche rimasterizzate anche sul terzo capitolo.
Maggiori informazioni a riguardo nel nostro articolo dedicato.
Destiny 2: Forsaken arriva a settembre
Prima di entrare nel vivo della presentazione di Sony E3 2018 viene mostrato un trailer cinematico per Destiny 2: Forsaken con la presentazione di un importante personaggio, in arrivo il 4 settembre su PlayStation 4.
Ghost of Tsushima si mostra in un lungo gameplay
Il secondo grande titolo sul palco Sony E3 2018 è sviluppato da Sucker Punch e si chiama Ghost of Tsushima. Il gioco, annunciato per la prima volta nel 2017, si ambienta in giappone nell’anno 1274, con un’esperienza open world nei panni di uno degli ultimi samurai sopravvissuti all’invasione mongola dell’isola di Tsushima.
Con un primo e lungo trailer incentrato sul gameplay ne abbiamo potuto ammirare la rifinitura grafica e gli aspetti di gioco, come la possibilità di attraversare il vasto mondo di gioco a cavallo e il sistema di combattimento che sarà un misto tra azioni stealth e puro combattimento molto sanguinoso in cui sfoderare la letale katana del protagonista, con anche scene a rallentatore per le scene di esecuzione rapida dei nemici.
Tutte le informazioni su Ghost of Tsushima le trovate nel nostro articolo dedicato.
Control è ufficiale
Dai Remedy Games – i creatori di Max Payne e Quantum Break – arriva una nuova IP chiamata Control. Dal trailer si capisce che la protagonista avrà dei poteri speciali con cui controllare gli oggetti intorno a sé, spostandoli e lanciandoli a suo piacimento per combattere contro i nemici. Il gioco arriverà nel 2019.
Resident Evil 2 Remake è ufficiale
L’attesissimo remake di Resident Evil 2 è stato annunciato al Sony E3 2018, con una grafica che fa presupporre che girerà sullo stesso motore grafico di Resident Evil 7. Non è ancora chiaro se il gioco sarà in prima o in terzo persona, ma dal trailer sappiamo di per certo che gli iconici protagonisti originali torneranno il 25 gennaio 2019.
Tutti i dettagli su Resident Evil 2 remake potrete trovarli sul nostro articolo dedicato.
Trover saves the Universe è ufficiale
Dal creatore del noto cartone Rick & Morty, sul palco di Sony E3 2018 è stato annunciato Trover Saves The Universe. Si tratta di un gioco compatibile con PlayStation VR e si ambienta in un universo cartoon ma surreale e pervaso da un umorismo che ameranno i fan di Rick & Morty. Il gioco dovrebbe uscire nel 2019, ma non ci sono ancora date ufficiali.
Kingdom Hearts 3: nuovo trailer con Jack Sparrow!
Sul palco di Sony E3 2018 arriva una versione alternativa del trailer esteso già visto alla conferenza Microsoft, questa volta mostrando la presenza di Jack Sparrow e altri personaggi da Pirati dei Caraibi, compresa il famoso vascello – la Perla Nera. Il terzo capitolo della saga arriverà il 29 giugno e sarà presente anche una PS4 Pro in versione limitata di Kingdom Hearts 3.
Tutti i dettagli su Kingdom Hearts 3 potete trovarli nel nostro articolo dedicato.
Death Stranding si mostra in un lungo gameplay
Il nuovo titolo della Kojima Productions non può ovviamente mancare sul palco Sony E3 2018. Death Stranding si mostra in un lungo trailer, in parte cinematico e in parte di gameplay, che lascia senza dubbio confusi. Il gioco risulta molto enigmatico e lascia con più interrogativi di quanti ce ne fossero prima, dato che l’ambientazione di gioco e i personaggi sono a dir poco inquietanti.
Dal gameplay comunque si può dare un primo vero sguardo ai passi del protagonista, Norman Reedus, mentre si avventura in scalate e esplorazioni con vari gadget molto particolari. Ancora non ci sono date, ma Death Stranding cattura senza dubbio l’attenzione sia per la storia che per il gameplay.
Tutti i dettagli su Death Stranding li trovate nel nostro articolo dedicato.
NIOH 2 è ufficiale
A sorpresa un trailer d’annuncio per NIOH 2 compare sul palco di Sony E3 2018. Per ora non ci sono date né informazioni più dettagliate, ma di certo la notizia farà piacere ai fan del primo titolo.
Spider-Man: un nuovo trailer presenta i cattivi
L’ultimo grande gioco a salire sul palco di Sony E3 2018 è il nuovo Spider-Man creato da Insomniac. Il gioco si mostra esattamente come visto in demo passate, ma con una grafica più pulita e definita, e con un lungo trailer vediamo tutte le potenzialità di combattimento di cui è dotato l’uomo ragno.
Nel corso del frenetico trailer, ambientato in una prigione in cui erano rinchiusi vari nemici iconici del supereroe con la tutina da ragno, incontriamo in sequenza ben 5 nemici storici del ragno: Electro, Rhino, Scorpione, Avvoltoio e Mister Negativo. Il trailer suggerisce che con un’alleanza di nemici così forte l’uomo ragno sarà in difficoltà, ma potrebbe alla fine avere una mano da qualcuno. Il gioco uscirà il 7 settembre in esclusiva PlayStation 4.
Potete trovare tutti i dettagli su Spider-Man nel nostro articolo dedicato.
Déraciné: un gioco VR da FromSoftware
Appena conclusa la conferenza Sony E3 2018 principale, dal backstage è arrivato un ultimo annuncio minore. Sviluppato da FromSoftware, Déraciné sarà un titolo per PlayStation VR. Il gioco avrà una protagonista femminile e sarà un’avventura narrativa realizzata dagli autori di Bloodborne, ma si staccherà molto in termini di gameplay dai titoli usuali di FromSoftware.
Queste sono tutte le novità presentate alla conferenza Sony E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle altre conferenze di questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo