Console & Videogames

Silent Hill Homecoming e Silent Hill HD Collection sono ora disponibili con Xbox One

Silent Hill

Gli sviluppatori di Microsoft hanno annunciato che al programma di retro compatibilità della Xbox One sono stati appena aggiunti due titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi moderni con ambientazioni da horror. Stiamo parlando di Silent Hill Homecoming e Silent Hill HD Collection.

Silent Hill: Homecoming è il quinto capitolo della serie, è uscito il 30 settembre 2008 ed è disponibile a 19,99 euro. A differenza dei precedenti capitoli, ha una meccanica di gioco alquanto diversa. In questo capitolo infatti è presente un sistema di combattimento del tutto nuovo che sfrutta le capacità militari del protagonista Alex Shepherd grazie a un sistema di combo e schivate. Anche l’uso delle armi da fuoco è radicalmente cambiato e dalla mira automatica dei precedenti episodi adesso il protagonista dispone di una mira manuale che necessita un po’ più i abilità del giocatore.

Per quanto riguarda invece Silent Hill HD Collection, è uscito inizialmente il 27 novembre 2011 ed è disponibile a 10,49 euro (7,49 euro per gli abbonati a Gold). Come si intuisce anche dal nome, si tratta di una collezione che comprende Silent Hill 2 e 3.

Aver la possibilità di godersi due capitoli fondamentali nello sviluppo dei giochi horror è sicuramente molto importante e Microsoft certo non ha perso l’occasione per renderli compatibili con la Xbox One.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top