Console & Videogames

Il gaming è la vostra passione? Samsung inaugura l’eSport Palace a Bergamo questo weekend

Il settore degli eSport – ovvero dei videogiochi a livello competitivo e professionistico – è riuscito a muovere un valore di 655 milioni di dollari a livello globale nel corso del 2017, con una previsione di arrivare a 1,6 miliardi entro il 2021. Si tratta insomma di un mercato redditizio e in grande crescita, nel quale Samsung crede particolarmente e investe molto. Soprattutto se si parla dell’Europa, che è il secondo continente per numero di eventi dedicati agli eSport.

A dimostrazione del grande interesse verso il mondo dei videogiochi di alto livello Samsung ha dunque deciso di costruire una base ai Samsung Morning Stars, i team competitivi di Overwatch, CS:GO e Hearthstone che l’azienda sponsorizza. Tale centrale operativa è stata ideata nel cuore di Bergamo, in via Carducci 4, ma non sarà una semplice base per pochi eletti, bensì un vero e proprio palazzo per tutti gli appassionati: l’eSport Palace.

La struttura sarà composta da tre piani. Al piano terra sarà presente un ristorante, in cui condividere un pasto con i propri amici videogiocatori, ma non mancherà anche un negozio per acquistare prodotti e accessori grazie alla partnership con AK Informatica. Al primo piano invece l’atmosfera diventa più da gaming grazie ad una sala LAN dotata di 40 postazioni di gioco, con un bar per un veloce spuntino tra una sessione e l’altra e anche un palco per la conduzione degli svariati eventi già in programma per il 2018. Infine il secondo piano sarà interamente dedicato ai Samsung Morning Stars, dove i vari team potranno allenarsi e al contempo una regia si occuperà di gestire dirette su Facebook e Twitch.

Il progetto, pur non essendo il primo in Italia (vedasi il MOBA Milano), è sicuramente molto ambizioso. Samsung non è stata tuttavia sola nel realizzarlo, visti i numerosi partner tra cui Intel, Zotac, Cooler Master, Astro, Sparco e D-Link, che hanno fornito varie componenti necessarie per creare un ambiente di gioco ottimale. Inoltre l’intero eSport Palace è pensato anche per essere una vetrina delle ultime tecnologie targate Samsung: monitor da gaming, TV, Wall Display e lavagne interattive FLIP saranno a disposizione dei giocatori e dei consumatori.

L’eSport Palace verrà inaugurato questo weekend, sabato 26 e domenica 27 maggio. Un luogo che sicuramente diventerà il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di gaming nella zona di Bergamo, dando al contempo anche modo di avvicinarsi al mondo professionistico a quei giocatori che sono pronti a mettere in luce le proprie doti grazie alla Samsung Morning Stars Akademy.

Noi speriamo di veder crescere il numero di strutture dedicate al mondo dei videogiocatori in più parti d’Italia, ma nel frattempo se qualcuno di voi lettori dovesse partecipare all’inaugurazione di questo eSport Palace ci farebbe piacere leggere la vostra esperienza in un commento a questo articolo!

Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top