PS4 Pro

Si stanno moltiplicando sempre di più le richieste dei proprietari di PS4 Pro nei confronti di Sony sulla creazione di una lista ufficiale di tutti i giochi che traggono beneficio della potenza extra della versione Pro.

Coloro che acquistano una PS4 Pro si aspettano di avere una qualità nei giochi superiori rispetto a una PS4 Slim. Ciò è vero ma non per tutti i giochi. É necessario infatti che un gioco sia stato modificato o sviluppato sin dal principio per sfruttare la potenza extra della PS4 Pro. Purtroppo al momento non esiste una lista ufficiale di Sony per quali giochi hanno dei miglioramenti se li si utilizza su PS4 Pro e quali no.

In realtà esiste una lista di titoli Enhanced a questo indirizzo, ma la sua navigazione è alquanto problematica e mancano i dettagli specifici sul supporto per la risoluzione aumentata e l’HDR.

Da questa discussione sulla creazione di una lista di facile consultazione è nato un thread su Reddit in cui discutere la questione, con qualcuno che ha anche insinuato che tale scelta da parte di Sony sia dovuta alla volontà di non sfigurare nei confronto della lista di Xbox One X.

Al momento Sony non ha risposto ufficialmente a queste richieste ma è chiaro che prima o poi lo dirà fare, pena un nuovo danno d’immagine come quando aveva deciso di non abbracciare il cross-play con le altre console.