Resident Evil 2

Dopo diversi video trailer, nelle scorse ore abbiamo avuto diverse informazioni succulente sul nuovo remake di Resident Evil 2. Innanzi tutto l’account Twitter del gioco è stato pubblicato un video confronto che paragona la grafica del capitolo originale con quella del remake. Successivamente, dal “fan site” biohazardfrance sono emersi anche nuovi dettagli sul gameplay del nuovo gioco, la cui uscita ricordiamo è prevista per il 25 gennaio 2019 Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Resident Evil 2

Fra le informazioni che sono state comunicate ve ne sono due particolarmente interessanti e paradossalmente opposte. La prima indica che nel remake non vi sarà l’aggiunta di nessun nuovo mostro che non sia anche presente nella versione originale. Questo proprio per mantenere una fedeltà ai dettagli a cui molti appassionati tengono.

La secondo informazione invece riguarda un’aggiunta: nelle opzioni di Resident Evil 2 verrà proposta ai giocatori un opzionale sistema di auto-mira con il quale poter sparare con più facilità e potenzialmente senza sbagliare un colpo ai mostri.

A nostro avviso questa feature non verrà mai utilizzata dagli appassionati della saga, dal momento che può semplicemente essere ritenuto un trucco per barare e avvantaggiarsi. Fortunatamente però s tratta di un qualcosa di opzionale.

Abbiamo voluto lasciarvi per ultimo il tweet contenente la comparazione fra i due Resident Evil 2. Al di là del fatto che vi è una differenza abissale nella grafica, ci è piaciuto ricordare (da fan) alcune delle scene del gioco originale. Voi che cosa ne pensate?