Console & Videogames

Resident Evil 2 Remake mostra in dei video gameplay i nemici, gli oggetti e altro

Resident Evil 2

Come sicuramente saprete, Capcom ha in rampa di lancio il nuovo Resident Evil 2 Remake (oltre che una nuova serie di film), versione rimasterizzata e dotata di un nuovo motore grafico dello storico gioco che ha contribuito, insieme a molti altri, a rendere la PlayStation 2 una delle migliori console. Il suo arrivo sul mercato è stato fissato per il 25 gennaio 2019 (già disponibile al pre-ordine) ma, nel frattempo, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata al gameplay vero e proprio grazie a una serie di video di recente pubblicazione.

I video si incentrano sia sul gameplay che sugli oggetti che caratterizzeranno Resident Evil 2 Remake. Pur essendo in lingua giapponese, ci danno un’ottima impressione di cosa possiamo aspettarci dal nuovo gioco.

Una cosa molto interessante è che il remake non porterà con sé lo Zapping Sytem, cioè l’intreccio tra le storie dei due protagonisti che era presente nel gioco originale. Nel titolo del 1998 le storie di Leon e Claire si condizionavano tra loro per alcuni elementi e l’esplorazione del mondo di gioco dei due personaggi era contemporanea, tanto che gli elementi di una campagna venivano condizionati da ciò che succedeva alla campagna dell’altro personaggio. Nella nuova versione questo non accadrà.





Ricordiamo poi che, mentre Resident Evil 2 è tecnicamente un remake, c’è molto di più che ricreare semplicemente il gioco originale. Il potente motore RE che è stato usato per portare il rischio biologico di Resident Evil 7 a terrificante vita ora sta alimentando Resident Evil 2.

Le strade inondate di pioggia e illuminate dai deboli lampioni stradali, il look degli abiti umidi e la pelle dei vivi e dei non morti allo stesso modo, ogni dettaglio sulla città e sui suoi abitanti è stato ricostruito da zero con una grafica fotorealistica. Resident Evil non ha mai avuto un aspetto migliore.

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top