Red Dead Redemption 2

In maniera simile a quanto abbiamo fatto per Assassin’s Creed Odyssey, vi proponiamo una semplice ma utilissima guida per iniziare al meglio il nuovo titolo Red Dead Redemption 2.

Il gioco, disponibile per PS4 e Xbox One (anche attraverso vendite abbinate super convenienti), è un open world che permette l’esplorazione di un mondo estremamente vasto. Per questa ragione, in Rockstar Games hanno integrato un sacco di missioni secondarie e “cose” da fare oltre a seguire la trama principale.

Eccovi dunque 10 utili consigli per godervi al meglio Red Dead Redemption 2 e per semplificarvi un po’ la vita andando avanti nella trama.

Niente fretta, godetevi i paesaggi

Red Dead Redemption 2, 10 cose da sapere per iniziare al meglio 1

Red Dead Redemption 2 è stato sin da subito apprezzato da coloro che l’hanno provato per la bellezza della grafica e delle ambientazioni scelte dagli sviluppatori.

Dal momento che la maggior parte delle cose da fare non riguarda la trama principale ma missioni secondarie, vi consigliamo di non avere fretta di completarlo. Inoltre, è presente anche una telecamera cinematica che consente di godere del meraviglioso ambiente di gioco attraverso una visione ampia dell’ambiente che circonda il protagonista.

Non mostratevi in viso quando fate i biricchini

Uno dei principali modi per guadagnare denaro in Red Dead Redemption 2 è attraverso le taglie. Catturare e consegnare alla giustizia i criminali è remunerativo, ma lo è anche per gli altri.

Quando combinate qualcosa di illegale, cercate sempre in non farvi vedere in faccia nascondendo il volto. Allo stesso modo, è molto importante cercare di muoversi in maniera tale da non attirare l’attenzione e passare inosservato.

Non sbilanciate le potenzialità dell’accampamento

Man mano che guadagnerete dei soldi, potrete migliorare sempre più gli accampamenti. Il nostro consiglio è quello di non concentrarvi solamente su alcuni aspetti cercando di portarli al massimo ma invece quello di far progredire gli accampamenti in maniera omogenea.

Approfittate del viaggio rapido quando potete

Un consiglio un po’ all’opposto del primo che vi abbiamo dato è quello di usufruire del viaggio rapido ogni ualvolta dovete fare degli spostamenti lunghi.

Esso vi permette di spostarvi rapidamente negli accampamenti e nelle città già scoperte in maniera da non dover affrontare “in tempo reale” il lungo viaggio a piedi o a cavallo. Il viaggio rapido può avvenire o attraverso il treno, o attraverso una diligenza o, nella maniera più classica, attraverso un “teletrasporto” negli accampamenti.

Buttate un occhio allo smartphone o al tablet

Red Dead Redemption 2, 10 cose da sapere per iniziare al meglio 2

Rockstar Games ha previsto per Red Dead Redemption 2 il rilascio di una companion app che vi permette di avere tutte le informazioni, le statistiche e la mappa sullo schermo dello smartphone. Ciò permette di avere una visione più pulita e più immersiva sulla TV o sul monitor.

Sfruttare al massimo l’armamentario variegato

Red Dead Redemption 2, 10 cose da sapere per iniziare al meglio 3

In Red Dead Redemption 2 vi è un’ampia varietà di armi fra cui scegliere per compiere missioni o attività illegali. Ogni arma ha il suo punto forte e il suo punto debole.

Le armi messe a disposizione nel gioco sono:

  • Armi a una mano (pistole)
  • Lanciabili (esplosivi)
  • Tirapugni
  • Coltelli
  • Armi a due mani (fucili ed archi)
  • Armi a lunga gittata da spalla (mitragliatrici)

Completate le missioni secondo il vostro istinto

Red Dead Redemption 2, 10 cose da sapere per iniziare al meglio 4

Man mano che andrete avanti incontrerete sempre più persone che tenderanno a darvi dei consigli su come comportarvi e su come agire nel migliore dei modi in specifiche circostanze. Tuttavia, non bisogna fidarsi delle persone, motivo per cui vi consigliamo vivamente (soprattutto più avanti nella trama) di affidarvi al vostro istinto sul tipo di strategia da adottare.

Non dimenticatevi di mangiare, bere e dormire

Attraverso l’utilizzo di un sistema progressivo di “Nuclei” composti dalla vita, dalla stamina e dal dead eye, vengono regolate la “qualità della salute” del protagonista. Per tenerli sempre al 100% è necessario nutrire il protagonista in maniera sana, fargli fare attività fisica e non dimenticarsi di fargli fare una dormita ogni tanto.

Tanto meglio accudirete il cavallo, tanto meglio saranno le sue prestazioni

Red Dead Redemption 2, 10 cose da sapere per iniziare al meglio 5

Il cavallo è il principale mezzo di trasporto nel gioco e, come tale, deve essere mantenuto in buona salute attraverso una corretta nutrizione e un corretto riposo. In altre parole, allo stesso modo di come dovete far mangiare e riposare il personaggio, dovete farlo anche con il cavallo.

Ciononostante nelle varie città avrete la possibilità di acquistarne di nuovi nel caso quello che avete non fosse abbastanza veloce o abbastanza resistente.

Divertitevi come non mai

Più che un consiglio di gioco quest’ultimo è un consiglio legato all’esperienza generale che avrete con il gioco. Non vi intristite se non riuscite a completare una missione oppure se non riuscite a completarlo al 100% ma divertitevi ad esplorare uno dei migliori mondi virtuali mai creati.