PUBG, Fortnite

Il fenomeno Fortnite è ormai da qualche settimana al suo picco e non sappiamo fino a che punto potrà ancora spingersi. Tuttavia, Sony sta provando a sfruttare il momento con annunciando l’introduzione di un bundle della PS4 non solo con il gioco Fortnite “Save the World” ma anche con il costume speciale Royale Bomber e 500 V-bucks.

Al momento non sappiamo quale sarà il costo del bundle ma sappiamo che sarà in vendita a partire dal 16 Luglio, ovvero solo pochi giorni prima dell’arrivo di PlayStation Hits. Certo è che puntare molto su Fortnite quando Sony è una delle aziende più criticate per non concedere il gioco cross-platform come fanno Nintendo e Microsoft è quanto strano.

Sul fronte di Epic Games ogni singola sponsorizzazione del gioco non può che fare bene. Solo per curiosità, nei tre mesi di disponibili del gioco per iOS sono stati incassati oltre 100 milioni di dollari, una cifra già di per se impressionante ma che lo diventa ancora di più se si pensa che è un gioco gratuito (con un sacco di acquisti in-app).

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che sul PlayStation Store sono attive molti conti con giochi anche a meno di 15 euro, che l’abbonamento al PlayStation Plus dà diritto a un buono sconto da LaFeltrinelli e che i Saldi Steam sono finalmente iniziati.